I poteri curativi miracolosi del miele

I ricercatori hanno arruolato 105 bambini, di età compresa tra i 2 e i 18 anni, nel loro studio randomizzato, parzialmente in doppio cieco. La prima notte dello studio i bambini non hanno ricevuto alcun trattamento. I genitori hanno poi risposto a domande sul sonno e sulla tosse dei loro figli, oltre che sulla qualità del loro sonno. La seconda notte, ai bambini è stato somministrato uno sciroppo per la tosse aromatizzato al miele, oppure del miele o niente. I genitori hanno quindi risposto nuovamente alle domande del sondaggio. I genitori dei bambini a cui è stato somministrato il miele hanno valutato che il sonno e i sintomi dei bambini erano migliorati e che anche il loro sonno era migliorato.

I mieli più scuri hanno più antiossidanti rispetto a quelli più chiari e volevamo avere le migliori possibilità di vedere dei miglioramenti", spiega l'esperto, sottolineando che probabilmente anche i mieli più chiari avrebbero dato benefici ai bambini. Almeno a livello locale [il miele di grano saraceno] è disponibile. Lo posso trovare qui al supermercato locale, dice l'autore principale dello studio, il dottor Ian Paul, ricercatore del Penn State College of Medicine.

Secondo lo studio, alcuni dei bambini che hanno assunto il miele hanno avuto effetti collaterali. I genitori hanno riferito un'iperattività leggermente maggiore quando i loro figli assumevano il miele, rispetto a quando prendevano lo sciroppo per la tosse.

Ma è anche interessante notare che non è la prima volta che si guarda al miele come rimedio. Il miele è stato utilizzato fin dai tempi degli antichi Greci ed Egizi per trattare qualsiasi cosa, dalle ferite alle punture di insetti. Questa utilità può forse essere attribuita all'idea che un enzima che le api aggiungono al nettare produce perossido di idrogeno, un agente antibatterico.

Ritengo che consigliare il miele come medicinale per la tosse abbia dei meriti. Fornisce un'opzione sicura rispetto all'uso di opzioni a base chimica", afferma Paul Doering, co-direttore del Drug Information and Pharmacy Resource Center dell'Università della Florida, aggiungendo che il miele fa parte di una tendenza a raccomandare rimedi tradizionali più comuni per i disturbi.

Fonte documentale:
http://abcnews.go.com/

PROVA IL NOSTRO MIELE AL TARTUFO:

https://luxureat.com/collections/miele-al-tartufo

I nostri prodotti